Sonda guarda avanti, ecco la veg agenda 2015

Il 2015 con l'Expo sarà l'anno in cui si rivedrà il concetto di nutrizione del pianeta. Il mondo veg lo fa da sempre, perché chi sceglie di vivere cruelty free è perché ha a cuore gli animali, la salute delle persone e della Terra. La casa editrice Sonda presenta la nuova veg agenda del prossimo anno: il tema sono i cuccioli, perché il futuro, nostro e degli altri animali che popolano il pianeta, e rappresentato proprio da loro, a cui autori e collaboratori delle Edizioni Sonda (da Paola D’Amico a Roberto Marchesini, da Luciana Baroni a Annamaria Manzoni, da Elisa Orlandotti a Ciro Troiano e Stella Cervasio) hanno dedicato le proprie riflessioni sulle condizioni in cui sono costretti a vivere (e a morire). Ogni intervento è accompagnato dalle vignette dell’illustratrice Silvia Ziche.
Un’inedita lettura dei segni zodiacali del giovane filosofo e attivista antispecista Leonardo Caffo, che cura l’edizione di quest’anno.
Al cibo è dedicato un inserto fotografico di ricette crudiste del mondo, selezionate da Yari Prete secondo i principi della cromoterapia, e tratte da Il cucchiaio arcobaleno. Tutti i colori delle cucine vegan nel mondo.
Will Tuttle, al quale verrà assegnato il premio Empty Cages 2014, offre ai lettori un’inedita riflessione sul senso della vita con tutte le sue implicazioni, tratta dal suo best seller internazionale Cibo per la pace. Non possono mancare gli appuntamenti del mondo veg, l’elenco di frutta e verdura di stagione e l'elenco dei migliori ristoranti vegetariani e vegani d’Italia.

Commenti

Pagine:

  • 1

Gli ultimi post...