'Il piatto Veg Mamy', in un libro la dieta vegetale in gravidanza
Alimentazione vegetale e gravidanza. Benefici e tabù sfatati fin dal concepimento, per mamma e bambino, per tutti i nove mesi fino a 1 anno di età: il tutto racchiuso in 'Il piatto veg mamy', il nuovo libro edito da Sonda. Ogni donna che inizia la maternità deve conoscere bene i diversi meccanismi biofisici messi in moto dallo sviluppo di un nuovo essere dentro il proprio corpo e cosa deve fare per prendersi cura di sé e del proprio bambino.
A questa esigenza hanno pensato un ostetrico-ginecologodi grande esperienza, Roberto Fraioli, un medico nutrizionista esperto in alimentazione vegetariana, Luciana Baroni, e una dietista competente in alimentazione della prima infanzia, Ilaria Fasan. Insieme, colmano il vuoto ancora presente per i vegetariani italiani in queste fasi del ciclo vitale di gravidanza, allattamento e divezzamento, facendo tesoro del loro lavoro nei rispettivi ambiti lavorativi, soprattutto nel campo dell’alimentazione vegetale.
Nel libro si trovano le indicazioni più utili su quali sono le caratteristiche dei cibi, come vanno utilizzati, quali sono le principali nozioni sui nutrienti e, ultimo, come realizzare una dieta veg equilibrata per la mamma e il bambino.
Pagine:
- 1
Commenti