Parmigiana superlight

  • Parmigiana superlight
  • Parmigiana superlight
  • Parmigiana superlight
  • Parmigiana superlight
0,0

Descrizione

Melanzane, pomodoro, origano e olio extravergine di oliva. Nella mia parmigiana certo non troverete la mozzarella, né il parmigiano, ma il gusto è garantito: e non sarà solo il palato a gioire, ma anche gli occhi. Questa ricetta, che ho già pubblicato per il sito dei miei amici di Ricciocapriccio, propone un modo alternativo e decisamente più leggero di mangiare il tradizionale piatto di melanzane. Al posto del parmigiano ho usato il lievito alimentare in scaglie, semplice lievito di birra essiccato, ottima fonte di vitamina B, ottimo per arricchire minestre, zuppe o anche sformati. Una ricetta che potete preparare in anticipo e che impiattata con grazia vi farà fare bella figura anche con gli ospiti. Le dosi sono per due

PROCEDIMENTO

  • Mettetet la melanzana in forno a 180 gradi su una teglia e lasciamola cuocere fino a quando la buccia non fa le 'grinze'. Il test con la forchetta è sempre valido. Fatela raffreddare, togliete la buccia e dalla polpa ricavate delle striscioline e mettetele da parte. Intanto scottate nell'acqua bollente i pomodori, spellateli e fateli a dadini: condite con olio, sale, origano e aggiungete le olive nere tagliate e i capperi. Mescolate bene e lasciate insaporire per qualche minuto.
    Ungete dei pirottini e 'foderateli' con le striscioline di melanzane, aggiungete i pomodori conditi, coprite con le altre melanzane e compattate bene lo sformatino. Preparate nella stessa maniera anche l'altra monoporzione fino a esaurimento degli ingredienti. Infornate a 180 gradi per mezzora: capovolgete gli stampini e impiattate con una spolverata di lievito.

DIFFICOLTA'

TAGS

INGREDIENTI

Commenti

    Nessun commento presente.

Pagine:

  • 1

Gli ultimi post...